MercatoOperatori

Asturie si presentano a Roma con 3 voli diretti Ryanair

Asturie, sei a 155 minuti dal Paradiso“. Questo è il claim dell’evento tenutosi a Roma per presentare la regione delle Asturie, quella che viene denominata il Paradiso Naturale della Spagna; e le ragioni non mancano, a cominciare dalla posizione. Questa regione si trova nel cuore della Spagna verde. Affacciata a nord sul Mar Cantabrico e circondata a sud dal Parco Nazionale dei Picos de Europa, le cui vette superano i 2.500 metri di altezza. Tanto che la regione è un punto di riferimento per il turismo sostenibile. Con una estensione di circa 10.600 chilometri quadrati, le Asturie offrono 400 km della costa meglio conservata della Spagna, oltre a 7 aree dichiarate riserve della biosfera dall’Unesco.

L’evento si è svolto in presenza del Viceministro di Turismo del Principato di Asturias, Graciela Blanco che ha ricordato i punti di forza della destinazione: “Natura lussureggiante, turismo attivo, turismo urbano e cucina di alta qualità. Ecco perché vi invito a visitare le Asturie e sperimentare in prima persona ciò che oggi vi stiamo raccontando: godere dell’atmosfera delle nostre sidrerie come un vero asturiano. Gustare la cucina delle nostre guisanderas, le cuoche che custodiscono le ricette tradizionali, o la cucina sostenibile delle nostre 10 stelle Michelin. Mettere da parte le preoccupazioni quotidiane e intraprendere un viaggio in completo relax. Entrare in contatto con la natura, mangiare bene e in tranquillità. Ritornare all’essenziale, al primordiale: ritorno al paradiso” .

Il Direttore dell’Ente spagnolo del turismo di Roma Gonzalo Ceballos ha poi aggiunto: “Le Asturie sono una destinazione nuova e molto interessante per il mercato italiano. Questa regione del nord della Spagna riunisce tutte le caratteristiche per aiutare a raggiungere i nostri obiettivi suI mercato. È una destinazione destagionalizzata e contribuisce alla diversificazione delle destinazioni spagnole, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza turistica e migliorare l’impatto positivo del turismo e consente una migliore protezione dell’ambiente di cui godono turisti e residenti. Ecco allora che per noi è molto importante il nuovo collegamento aereo tutto l’anno tra Roma e Oviedo (aeroporto delle Asturie) con 3 frequenze settimanali.

A tal proposito il Country Manager di Ryanair in Italia Mauro Bolla ha spiegato: “Questa rotta sarà attiva almeno fino il 2026. E oggi Ryanair ha oltre mille voli tra Italia e Spagna con 116 destinazioni servite fra Italia e Spagna: ben 8 poi sono i nuovi voli fra i quali questo Roma – Oviedo che abbiamo iniziato in pieno inverno, quindi in una stagione non proprio adatta, ma che sta performando benissimo ed è confermato anche per la stagione estiva e resterà attivo almeno fino al 2026. Vede quindi 3 frequenze settimanali (mercoledì, venerdì, domenica) ed è ideale sia per fare un city break sia per business travel”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *