MercatoOspitalità

Asturie più vicine all’Italia grazie a tanti voli comodi

Il 28 marzo è stato inaugurato il volo della compagnia Volotea che per tre volte alla settimana – martedì, giovedì e domenica – collega in meno di due ore e mezza Milano Orio al Serio a Oviedo, capoluogo delle Asturie. Il 25 maggio, poi, verrà inaugurato anche un volo diretto da Venezia a Oviedo.

Il 29 marzo all’evento di presentazione a Milano della destinazione Asturie, Isabel Garaña, direttrice dell’Ente Spagdinolo del Turismo a Milano, e Graciela Blanco, vice consigliere di Turismo del Principato delle Asturie, hanno illustrato le tante offerte turistiche della regione spagnola, destinazione che sta puntando su un turismo sostenibile e sulla promozione del proprio patrimonio culturale, naturalistico e gastronomico. Come in un volo virtuale ci hanno fatto atterrare nel “paradiso naturale di Spagna”, come viene chiamata la regione, e ci hanno presentato i suoi punti di forza, a partire proprio dalle sue bellezze naturalistiche e dalle sue diversità paesaggistiche.

«Vi invito a visitare le Asturie – ha spiegato Graciela Blanco, vice consigliere di Turismo del Principato delle Asturie – e a connettervi con la natura, a mangiare senza fretta, a tornare all’essenziale, al primitivo, in poche parole a tornare in paradiso. Lo fanno ogni anno 23mila italiani ma speriamo che con i nuovi voli diretti siano molti di più».

«Le Asturie sono una destinazione turistica d’eccellenza – ha aggiunto Isabel Garaña, direttrice dell’Ente Spagnolo del Turismo a Milano  – impegnata su temi sostenibili e prodotti di alto valore, che offrono al viaggiatore esperienze memorabili e perfette per il turista italiano. La Spagna è il quarto mercato turistico per l’Italia e le Asturie è una nuova proposta ancora non molto conosciuta per la mancanza di una connessione comoda ma con i voli diretti da Milano e da Venezia siamo certi che Asturie si trasformerà in una delle mete preferite dai turisti italiani, aumentando i viaggi tra i due Paesi. Aspiriamo dunque a diventare il terzo mercato per l’Italia e grazie alla regione Asturie questo obiettivo è sempre più vicino».

Le Asturie ospitano 400 chilometri di costa, la meglio conservata di Spagna, e 7 aree dichiarate riserve della biosferadall’Unesco, tra cui il primo Parco nazionale spagnolo, i Picos de Europa, con cime alte 2.500 metri. Le Asturie accolgono un territorio incastonato tra la montagna e il mare, paesaggi che in alcune zone si incontrano in appena un’ora di macchina. E’ un territorio che invita a praticare sport all’aria aperta – ciclismo, canyoing, arrampicata, trekking, golf – ed è anche l’ultimo rifugio selvaggio in Europa occidentale per animali come l’orso bruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *