ASTOI a Napoli per approfondire i temi del momento
ASTOI Confindustria Viaggi partecipa all’edizione 2023 della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) in programma dal 16 al 18 marzo a Napoli, rinnovando la formula del Villaggio ASTOI, che riunisce un’ampia rappresentanza degli associati. L’Associazione che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano sarà presente nel Padiglione 5 con uno spazio collettivo dotato di una grande area welcome che ospiterà anche un bar ed una sala riunioni ad uso esclusivo degli associati. Saranno presenti i seguenti affiliati: Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Eden Viaggi, Futura Vacanze, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Imperatore Travel World, I viaggi dell’Airone, Isola Azzurra, Naar, Nicolaus-Valtur, Ota Viaggi, Th Group, Top Viaggi, Turisanda, Veratour, Viaggi del Mappamondo.
Il Villaggio ASTOI in BMT offrirà agli agenti di viaggio non solo l’occasione di approfondire le nuove programmazioni degli operatori e di incontrare i rispettivi commerciali, ma anche l’opportunità di sciogliere dubbi e nodi sulla registrazione alla piattaforma ADV Overview, uno strumento che ASTOI ha creato per sopperire al mancato aggiornamento del portale pubblico Infotrav. Essendosi accreditate all’evento 6.000 agenzie di viaggio, l’aspettativa sull’affluenza nel Villaggio ASTOI è decisamente alta.
“Riconfermiamo la presenza della nostra Associazione a questa nuova edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, con la formula del Villaggio ASTOI – spiega il Presidente ASTOI, Pier Ezhaya –, che riunisce molti tour operator associati e ribadisce l’importanza e il valore dell’unità. Per quanto riguarda gli operatori, la BMT è l’occasione giusta per presentare tutte le novità relative alla programmazione estiva. I segnali sono incoraggianti ed ogni player della filiera ha, finalmente, l’opportunità di giocare le proprie carte. Il futuro del Turismo Organizzato si gioca sulla volontà di fare sistema mettendo assieme, operatori, agenzie di viaggio ed istituzioni; abbiamo superato il biennio pandemico e ora sta a tutti noi essere credibili e convincenti nei confronti dei viaggiatori e di chi ci osserva”.