Assistenza sanitaria in viaggio 24h con MyClinic
Alpitour ed Europ Assistance presentano MyClinic, la nuova funzionalità dell’app My Alpitour World. Si tratta di una piattaforma lanciata nel 2018 da Europ Assistance che consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi direttamente dal proprio device.
Dal 19 giugno la piattaforma è accessibile a tutti i clienti Alpitour tramite l’app My Alpitour World, il personal travel assistant che offre informazioni sulle destinazioni, dettagli tecnici e pratici e assistenza al cliente in qualsiasi momento.
Attraverso MyClinic è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata.
“Siamo da sempre riconosciuti e apprezzati per la nostra attenzione ai viaggiatori, che da oltre 70 anni ci scelgono riconfermando la loro fiducia in noi e nelle nostre scelte – afferma Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alpitour -. La partnership con Europ Assistance è una collaborazione proficua e solida che ha permesso di sviluppare un percorso condiviso puntellato da traguardi importanti e nuovi strumenti di assistenza ai nostri clienti e alle loro famiglie”.
“Da oltre 50 anni Europ Assistance si prende cura delle persone offrendo loro sempre il meglio dell’assistenza. MyClinic rappresenta la sintesi perfetta della nostra natura di Care Company che studia il presente proiettandosi verso il futuro – commenta Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia. L’utilità della telemedicina sta emergendo in maniera sempre più evidente in diversi settori e l’interesse da parte di chi viaggia nei confronti della sua applicazione è particolarmente elevato”.