MercatoOperatori

Argentina si promuove in Italia anche grazie allo sport

La Coppa Polo Ambasciata Argentina 2024 è un torneo che è diventato ormai una tradizione per il polo romano ed è organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Argentina insieme al Roma Polo Club: viene giocato tra maggio e giugno da più di 20 anni. A questa edizione 2024, arrivato da pochi giorni in Italia, è stato presente l’Ambasciatore Marcelo Giusto, oltre all’Addetto Economico e Commerciale Patricio Pupi e a Vanesa Di Martino Creide, Responsabile dell’Ufficio Turismo e Sport.

Una bella giornata di sport che è stata frutto della collaborazione con Tiziana Sirna e Doc Italy e Grandi Feste Catering con la partecipazione dei migliori Chef e Maestri enogastronomici del territorio. Collaborano anche l’Istituto per la Promozione della Carne Bovina Argentina (IPCVA), Claudio Neri, il Direttore di Aerolineas Argentinas, la compagnia di bandiera che avvicina Italia e argentina con i suoi voli diretti, il Plaza Premium Lounge di Fiumicino.

Il polo è ormai molto più di uno sport e in Argentina si è evoluto in una vera e propria industria in espansione. Secondo l’ultimo studio realizzato dalla Asociacion Argentina di Polo, oggi si sono creati più di 31.500 posti di lavoro tra (polisti, fabbri, veterinari,addestratori, professori e maestranza) ci sono più di 2,5 milioni di cavalli in tutta l’Argentina, di cui 110.000 per la sola pratica di questo sport, 5.000 petiseros (curatore dei cavalli), 300 veterinari e 800 centri di allevamento. Una vera occasione anche di viaggio verso l’Argentina per chi ama natura e animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *