MercatoTrasporti

Aqua Expeditions, crociere di lusso insieme a Going

Leader nelle spedizioni di lusso su piccole navi (3 fluviali e 2 motoryacht), Aqua Expeditions esplora le destinazioni più ricche di biodiversità e culturalmente significative del mondo a bordo di yacht di prima classe dal design elegante e contemporaneo. Realizza itinerari a cinque stelle su misura, un rapporto equipaggio-ospite altamente esclusivo, con servizio personalizzato, ristorazione di prima classe e attività ed escursioni guidate da esperti per piccoli gruppi, con un massimo di 16-40 ospiti per barca. Aqua Expeditions compie oggi esplorazioni fluviali in Amazzonia (Perù), Mekong (Cambogia e Vietnam) e viaggi in yacht verso il Parco Nazionale di Komodo, Ambon e le Isole delle Spezie, nonché Raja Ampat (Indonesia orientale), e in superyacht alle Isole Galapagos (Ecuador).

Fondata 16 anni fa da Francesco Galli Zugaro, imprenditore italoamericano, Aqua Expeditions propone una idea di navigazione che ricalca il concetto dell’esplorazione e di un contatto con la natura estremamente intimo, in un contesto di ospitalità esclusivo, per un massimo di 40 passeggeri e a bordo di barche a motore di design e sulle quali i servizi sono estremamente raffinati. Il rapporto crew-ospiti è di 1:1. Le destinazioni solcate da Aqua Mare, Aria Amazon, Aqua Nera, Aqua Mekong e Aqua Blu sono insite nel naming e portano in sé la scoperta di geografie remote e spesso inesplorate dal turismo organizzato. Dal Rio delle Amazzoni alle Galapagos, risalendo fiumi leggendari come il Mekong e sfiorando coste epiche indonesiane.

Allora si chiama Aqua Mare il primo super yacht della flotta di Aqua Expeditions: costruito in Italia dal cantiere CRN e personalizzato da Zuretti Design, propone 7 eleganti suite per 16 passeggeri. La vita a bordo è caratterizzata da un servizio esclusivo, la cucina è diretta dal pluripremiato chef peruviano Pedro Miguel Schiaffino. L’equipaggio è di 16 persone tra le quali due guide naturaliste per esplorare l’arcipelago dove Charles Darwin ispirò i suoi studi sulla teoria dell’evoluzione. Going rappresenta in esclusiva per l’Italia Aqua Expeditions. “Confermiamo quanto abbiamo detto nel 2022 – ha raccontato Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer di Going -: ovvero che lavoriamo per arricchire il contenuto e di alzare il livello delle nostre proposte. Ci siamo ritrovati con questo obiettivo comune di portare questo prodotto sul mercato Italia, la cui forza non è solo il lusso legato alle imbarcazioni e alle esperienze che si possono vivere a bordo, ma è rappresentato anche dagli itinerari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *