Apre a Palma di Maiorca il Palma Blanc di HM Hotels

Apre a Palma di Maiorca il Palma Blanc  il 14° hotel a Maiorca e il 22 di HM Hotels. È l’hotel più sostenibile della catena maiorchina che, con 118 camere, nasce come uno dei principali protagonisti del nuovo progetto di responsabilità ambientale della catena. Un edificio che si distingue per la sua architettura d’avanguardia, con una facciata in alluminio bianco e l’uso di materiali tradizionali maiorchini.

Come parte del suo impegno per l’ambiente, l’HM Palma Blanc include una serie di misure per essere più green: efficienza energetica, gestione ottimale dei rifiuti,  riutilizzo delle acque di docce e lavandini  per l’uso di cisterne,  generazione di energia fotovoltaica attraverso pannelli solari e contratto di fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili al 100% con una ridotta impronta di carbonio. Inoltre, verrà attuata  una politica per ridurre i rifiuti ed eliminare gli imballaggi in plastica e monouso. Proprio il 5 giugno, in occasione della giornata mondiale dedicata all’ambiente, l’hotel si è illuminato di verde.

HM Hotels si impegna ulteriormente in questa nuova apertura, installando letti rialzabili per facilitare il lavoro delle cameriere e migliorare così le loro condizioni fisiche di lavoro, come stabilito dalla nuova legge sul turismo delle Isole Baleari. La struttura offre anche un cinema con 30 posti, due bar, una palestra, una terrazza mansardata, giardini, sale riunioni, ampio parcheggio e una spa con trattamenti per la cura della persona. Ramon Parisi Direttore Commerciale Italia racconta: “Si tratta di una struttura che già dall’apertura è stata molto apprezzata, anche dai turisti italiani. Il turismo italiano infatti ha visto registrare una presenza numerica importante, già da inizio stagione, in aprile, e vede nelle prenotazioni una presenza importante per tutta l’estate, sull’isola di Maiorca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *