Ancora indeciso? Ecco 6 isole da sogno per agosto

Agosto è ormai alle porte, c’è sempre però qualche indeciso che deve ancora prenotare le vacanze. Volagratis vi viene in aiuto selezionando 6 isole da sogno per il mese di agosto.

Arcipelago di Zanzibar – Tanzania

Zanzibar è una delle perle dell’Oceano Indiano, le due isole maggiori, Unguja e Pemba, sono un’importante testimonianza del mix di culture che da sempre caratterizza l’arcipelago, al centro di numero scambi commerciali grazie alla sua posizione strategica. Famosa la spiaggia di Matemwe, dove le maree portano alla luce stelle marine e coralli, e il Parco Nazionale di Jozani con alcune specie animali uniche come il colobo rosso di Zanzibar.

Arcipelago di Capo Verde

Capo Verde si trova a poche miglia dal Senegal, anche qui come a Zanzibar si respira multiculturalità perché la cultura africana e quella portoghese si sono amalgamate negli anni. Le isole sono di origine vulcanica, ed è proprio un vulcano a svettare sull’Arcipelago con i suoi 2.900 metri: il Pico do Fogo. Capo Verde offre isole per tutti i gusti, gli amanti del windsurf apprezzeranno Boa Vista mentre gli appassionati di storia preferiranno visitare la Fortezza Reale di San Filippo (Patrimonio Unesco) sull’Isola di Santiago.

Bali – Indonesia

Bali è una delle mete più richieste dell’arcipelago indonesiano grazie alle particolarità che offre la sua natura. Oltre al magnifico tempio marino di Tanah Lot, Bali è famosa infatti per le risaie a terrazza di Tegalalang e per la Foresta Sacra delle scimmie di Padangtegal dove sorge il santuario in pietra ormai regno dei macachi grigi.

Aruba – Caraibi

I 113 chilometri quadrati di Aruba sono un piccolo paradiso a due passi dal Venezuela. L’isola offre tantissimi panorami diversi, le grotte del Parco Nazionale Arikok con stalattiti e stalagmiti fanno da cornice alle piscine naturali che si trovano nelle insenature lungo la costa. Aruba è particolarmente adatta agli amanti della natura e dell’avventura che possono esplorare il suo territorio con speciali visite escursionistiche.

Lampedusa – Sicilia

Il punto più a sud dell’Italia è Lampedusa, isola al largo delle coste siciliane. L’isola ospita la famosa Spiaggia dei Conigli e una Riserva Naturale che si occupa di tartarughe marine. Le insenature creano spiagge di ogni dimensione son sabbia d’alabastro ai piedi degli scogli, oltre a meraviglie naturali come le grotte a ovest di Cala Francese.

Santorini – Grecia

Santorini è una striscia di terra a forma di ferro di cavallo nell’arcipelago delle Cicladi. Famosa per le caratteristiche casette bianche a strapiombo sul mare, in realtà offre aree naturali uniche. Gli isolotti di Nea Kameni e Palea Kameni, per esempio, permettono di camminare su sentieri di lava solidificata e fare il bagno nelle sorgenti d’acqua calda, mentre la Spiaggia Rossa di Akrotiri è l’ideale per ammirare le mille sfumature rosso-arancioni delle rocce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *