MercatoTrasporti

American Airlines raddoppia il Roma-Dallas

Durante la stagione estiva 2020 la compagnia americana introdurrà il secondo volo diretto giornaliero da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth. L’hub americano di Dallas è il più grande della compagnia, dal quale opera fino a 900 voli al giorno verso Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina. La tratta sarà operata con aeromobili Boeing 787-800 Dreamliner e 777-200 dal 3 luglio fino al 18 agosto 2020 e porterà a 42 il totale dei voli diretti American Airlines operati ogni settimana da Roma Fiumicino verso gli aeroporti statunitensi di Dallas, Chicago, Philadelphia, New York e Charlotte.

Sono entusiasta di annunciare il secondo volo diretto da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth”, ha commentato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines. “Il primo volo dall’Italia al Texas è stato introdotto nel mese di giugno 2017 e ha riscosso da subito grande successo tra i passeggeri, sia italiani che americani. Aver raddoppiato le frequenze con un nuovo volo è un importante traguardo per American Airlines in Italia ed è una perfetta testimonianza dell’importanza del nostro mercato per la compagnia”.

“Il raddoppio del volo per Dallas testimonia l’efficacia di una storica partnership tra American Airlines e Aeroporti di Roma”, ha commentato Marco Gobbi, route manager long haul & cargo di Aeroporti di Roma. “Il Nord America continua a rappresentare per Fiumicino il principale mercato di lungo raggio, segnando di anno in anno importanti trend di crescita dei passeggeri, a conferma della grande attrattività del mercato romano. Siamo orgogliosi di poter quindi contare sul costante sviluppo di American Airlines sia in termini di numerosità di frequenze offerte sia per una maggiore estensione dei propri operativi su un orizzonte temporale più ampio nel corso dell’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *