Amadeus, NDC e mobile al centro del futuro delle Agenzie

Amadeus, convinta che il mondo del turismo e dei viaggi sarà completamente cambiato tra 4-5 anni, lavora per fornire alle agenzie di viaggio gli strumenti per stare al passo coi tempi.

Così, in occasione di TTG Travel Experience 2019, vengono presentate alcune novità dedicate a rendere sempre più semplice e completo il lavoro delle agenzie di viaggio. “NDC è un po’ come internet” spiega Francesca Benati, senior vice president Online Travel Companies Western Europe, Middle East, Africa & MD Italy “è uno strumento che consente di effettuare alcune operazioni in maniera più veloce e con maggiori possibilità di scelta. La verità è che le potenzialità di NDC sono vastissime e per ora ne abbiamo usufruito solo in parte, in Amadeus però siamo pronti a fare il grande salto e infatti siamo il primo GDS ad aver ottenuto la certificazione NDC di 4° livello, che significa che siamo in grado di gestire tutto l’aspetto del servicing, delle cancellazioni, dei cambi nome/data e dei rimborsi“.

Una novità è lo strumento All Fares all’interno di Amadeus Selling Platform Connect, distribuito gratuitamente alle agenzie di viaggio. Si tratta di un’aggregatore che mostra in tempo reale tutte le tariffe disponibili, specificando quali sono quelle protocollate NDC. “All Fares è la porta d’ingresso per il Mondo NDC che offriamo agli agenti di viaggio” spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus “Inoltre da oggi sarà possibile per gli agenti accedere ed operare, grazie a Selling Connect, da tutti i dispositivi mobili, smartphone o tablet. Per noi questo è uno strumento potentissimo, perchè consente di accedere in qualsiasi momento a tutti i documenti e tutte le pratiche che gestisce l’agente di viaggio, che sia in agenzia o dall’altra parte del mondo”.

Un altro servizio che Amadeus proporrà agli agenti di viaggio è Amadeus Mobile Messenger, un servizio di messaggistica e reportistica con il quale comunicare in tempo reale con il cliente, all’interno dell’ecosistema Amadesu. Infine debutta anche uno strumento che premia gli agenti di viaggio, si tratta del programma di fidelizzazione Amadeus+Me che consente di ricevere tanti premi a seconda delle prenotazioni effettuate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *