Amadeus e Alitalia più forti insieme
Alitalia e Amadeus rafforzano la loro collaborazione: da pochi giorni gli agenti di viaggio collegati alle piattaforme Amadeus possono visualizzare in modo ancora più chiaro e semplice le offerte di tariffe personalizzate – le cosiddette “Branded Fares” – proposte dalla compagnia aerea italiana e potranno così soddisfare le richieste del cliente con un prodotto ancora più su misura. Le Branded Fares Alitalia disponibili nei sistemi di prenotazione Amadeus possono infatti essere acquistate sia per voli domestici che per numerose tratte internazionali di corto e medio raggio. Da pochi giorni questa offerta è stata estesa anche ai voli da e per gli Stati Uniti e il Canada. Sui sistemi Amadeus, le tariffe Alitalia sono raggruppate per tipologia e sono caratterizzate da un branding identificativo (Light, Classic, Flex). Le Branded Fares, inoltre, contengono una descrizione più chiara e trasparente di quanto è compreso nel prezzo del biglietto, permettendo così all’agenzia di viaggi di proporre un’offerta differenziata e personalizzata in base ai servizi inclusi (bagagli, pasti, posti a sedere, altri servizi) e alle condizioni tariffarie quali la possibilità di modificare la prenotazione o di rimborsare il biglietto. Gli agenti di viaggio oggi si aspettano sempre più scelta e più trasparenza nell’offerta perché il loro lavoro sia più semplice ed efficace; senza dubbio questi sono gli elementi chiave di differenziazione in uno scenario sempre più competitivo. E proprio grazie alla rafforzata collaborazione fra Amadeus e Alitalia, gli agenti di viaggio potranno offrire ai clienti la tariffa più economica, proponendo al contempo quelle alternative tariffarie che garantiranno al cliente, da un lato, una flessibilità maggiore nella gestione del biglietto e alla Compagnia, dall’altro lato, la possibilità di incrementare i ricavi e il volume d’affari. Come ha spiegato anche Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo: crediamo che le proposte di Alitalia rappresentino un elemento cruciale della proposta per i viaggiatori del nostro paese e del nostro mercato, e per questo siamo convinti che questo contenuto sarà apprezzato dalle nostre agenzie di viaggio. L’ingresso di Alitalia conferma ancora una volta il nostro impegno per far crescere in maniera costante la nostra offerta di contenuti che oggi ci vede collaborare con le migliori compagnie aeree nel mondo”.