AlUla partner del Team BikeExchange di ciclismo

La squadra di ciclismo professionistico Team BikeExchange annuncia la Royal Commission for AlUla (RCU) come nuovo Partner Ufficiale per la stagione 2021 del Cycling WorldTour maschile e femminile, a partire dal Tour de France 2021. La durata della partnership avrà inizio a partire dal mese di luglio 2021 fino a dicembre 2023.

AlUla, destinazione-boutique dotata di un immenso patrimonio culturale, situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, ha scelto di collaborare con Team BikeExchange per introdurre quest’incantevole luogo, sede di antiche civiltà, a milioni di persone appassionate di ciclismo e sport in tutto il mondo. AlUla e Team BikeExchange condividono valori fondamentali come il sostegno dell’ambiente e i benefici che lo sport, in particolare il ciclismo, porta alla salute fisica e mentale.

Nel contesto della recente apertura al turismo dell’Arabia Saudita, AlUla risulta una destinazione emergente che ha già avuto modo di collegarsi con il mondo dello sport, ospitando numerosi eventi: dalla corsa e l’eco-trail ai motorsport e il polo. Questo è uno degli obiettivi comuni tra AlUla e Gerry Ryan, Owner and Chairman di Team BikeExchange, che è stato un pioniere nell’investire sullo sport come mezzo per raggiungere i propri clienti, rendendolo allo stesso tempo un vero e proprio intrattenimento per appassionati di tutto il mondo. Ryan è stato inoltre all’avanguardia nella produzione del film-documentario “All For One” nel 2017 e della serie Amazon Prime “Eat. Race. Win.” nel 2018.

AlUla è sede di Hegra – primo sito Patrimonio Mondiale UNESCO dell’Arabia Saudita – dell’antico Regno di Dadan, della biblioteca a cielo aperto di Jabal Ikmah con le sue incisioni rupestri, della Old Town di AlUla e vanta una storia che ha avuto inizio oltre 200.000 anni fa. Oggi, la regione di AlUla, si apre come destinazione fruibile tutto l’anno e punto di riferimento per cultura, arte, natura e avventura. Dalle piste ciclabili lungo il percorso dell’antica ferrovia a quelle su strada, fino ai percorsi panoramici dedicati alle mountainbike, il trasporto sulle due ruote ed il divertimento sono parte integrante del Masterplan quindicennale Journey Through Time di AlUla annunciato nel mese di aprile 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *