MercatoOperatori

Alpitour sigla una partnership quadriennale con il Museo Egizio di Torino

Alpitour ha siglato un’importante partnership pluriennale con il Museo Egizio di Torino. Un piano quadriennale del valore di 800mila euro porterà il gruppo turistico e l’istituzione a collaborare in diversi progetti importanti, anche in vista del bicentenario del Museo Egizio nel 2024.

La collaborazione vedrà al centro il brand Francorosso, marchio nato a Torino che ha da sempre l’Egitto come destinazione più importante. I primi tre progetti volti a sostenere lo sviluppo del museo partiranno fin da subito. Tra luglio e agosto ci saranno sette appuntamenti serali con apertura gratuita del Museo del ciclo “Speciale Estate by Francorosso”. Partiranno parallelamente progetti per portare il “museo fuori dal museo” e nello specifico per portare l’Egizio nei club Francorosso: all’interno dei SeaClub verranno allestite attività di edutainment dedicate a grandi e piccoli. L’ultimo progetto in partenza imminente sfrutterà la collaborazione tra il Museo Egizio e la Casa Circondariale “Lorusso-Cutugno” con l’esposizione “Liberi di imparare”.

I progetti previsti sono ben più dei tre appena descritti, ed evolveranno nel corso dei prossimi quattro anni, e prevedono per esempio la ristrutturazione e la digitalizzazione di alcuni spazi del museo, della Galleria dei Re, l’ipogeo e il Tempio di Ellesija. Alla conferenza stampa di presentazione della partnership, il direttore del Museo Christian Greco, il direttore generale Tour Operating Alpitour World Pier Ezhaya e il direttore marketing Alpitour World Tommaso Bertini hanno espresso piena soddisfazione e ottimismo per il futuro di questa collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *