Alpitour e Arabia Saudita insieme per le agenzie viaggi
Grazie alla collaborazione siglata al WTM di Londra nel 2022 tra Alpitour World e Saudi Tourism Authority (STA), Turisanda1924 continua a mettere al centro della sua strategia commerciale la formazione esperienziale organizzando, tra ottobre e novembre, dei fam trip per oltre cento Agenzie di Viaggio da tutta Italia, invitandole a scoprire in prima persona la leggendaria ospitalità saudita.
Cinque gruppi di agenti appartenenti ai network commerciali Welcome Travel, GEO e Gattinoni sono già partiti, decollando da Milano e da Roma a bordo di voli della compagnia di bandiera Saudia, per prendere parte ai viaggi organizzati da STA. L’itinerario ha permesso di svelare le meraviglie nascoste dell’Arabia Saudita: cinque giorni di esplorazione del Paese, partendo dalla città di Jeddah, porta del Mar Rosso, per poi percorrere gli affascinanti siti naturali e storici di Tabuk e AlUla, fino alla scoperta spirituale visitando Medina.
“Siamo entusiasti di aver ospitato in Arabia Saudita un gruppo eterogeneo di Agenti di Viaggio italiani, che ha potuto così conoscere la varietà e l’unicità delle esperienze proposte nel Paese. Il nostro attento lavoro di pianificazione e costruzione di itinerari su misura ha fornito l’occasione perfetta a questi professionisti, che svolgono ogni giorno un ruolo cruciale nella relazione con il cliente, per immergersi nell’essenza ‘hafawa’ – parola che indica la leggendaria ospitalità e gentilezza – ed esplorare la ricchezza del nostro straordinario Paese”, ha dichiarato Hazim Al-Hazmi, President Europe and Americas, Saudi Tourism Authority.
“Il crescente successo nel mercato italiano è una testimonianza della sua importanza per noi. L’Italia si distingue come uno dei nostri mercati più performanti, superando costantemente gli obiettivi prefissati. Le sfumature culturali e sociali condivise tra i nostri paesi rendono l’Arabia Saudita una destinazione particolarmente attraente per la comunità italiana. Con oltre 20 voli settimanali che collegano l’Italia all’Arabia Saudita, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente questo legame e continuare la nostra crescita, dando valore a tutte le nostre partnership, compresa la nostra relazione strategica con i principali attori del settore.”
“L’Arabia Saudita è una destinazione con un potenziale interessante per il nostro mercato, in quanto autentica e lontana dai circuiti di massa, commenta Pier Ezhaya – Direttore Generale Tour Operating Alpitour World. Pensiamo possa rappresentare una buona opportunità di sviluppo futuro per le nostre migliori Agenzie di Viaggio ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgerle alla scoperta di questo territorio ricco di storia, archeologia e natura incontaminata.”