Girotondo

Alpitour completa l’acquisizione di Swan Tour

Il Gruppo Alpitour ha comunicato oggi di avere finalmente portato a compimento l’operazione con Swan Tour avviata nel 2016, raggiungendo il 100% del capitale del tour operator romano con il quale si sono consolidate in questi due anni ottime sinergie. Alla luce di questa completa acquisizione da parte di Alpitour viene ridefinito anche il board di Swan Tour: sarà presieduto da Stefano Bianchi, CFO di Alpitour e vedrà Pier Ezhaya in qualità di Amministratore Delegato e Gian Maria Mazzei come Responsabile Tour Operating. E sempre in tema di assetti organizzativi, arriva una novità anche in casa Press Tours dove viene affidata al neo Direttore Generale Alessandro Seghi anche la carica di Amministratore Delegato. La nuova organizzazione, con una sempre più complessa e diversificata articolazione sull’asse del tour operating, al quale afferiscono ormai 7 brand differenti – Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola, Viaggidea, Press Tours e Swan Tour -, ha convinto l’azienda a creare una nuova Divisione Tour Operating Gruppo che viene affidata proprio a Pier Ezhaya con l’obiettivo di garantire un processo di integrazione sempre più focalizzato all’interno del Gruppo Alpitour. Questa nuova Divisione – più ampia e omogenea – riporta al Direttore Generale Business Carlo Stradiotti. “Accolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità – racconta Pier Ezhaya – e con l’obiettivo di disegnare le strategie di gruppo di tutti i brand e di tutte le società che hanno un ruolo nel tour operating. In un gruppo come il nostro la definizione di un posizionamento chiaro per ciascun brand è indispensabile oltre che necessario. Tutto lo sviluppo strategico sarà realizzato per trovare sinergie operative e di filiera”. E in relazione invece in particolare al nuovo incarico in Swan Tour, sempre Pier Ezhaya spiega: “Raccolgo con orgoglio il testimone di Georges Adly Zaki che, in oltre 28 anni di storia, ha saputo dare un ruolo di primaria importanza a questo storico brand del turismo italiano. Farò del mio meglio per essere all’altezza del suo operato”. Infine un commento di Carlo Stradiotti, in qualità di Direttore Generale Business: “Credo che il Gruppo Alpitour riconfermi, con queste decisioni, il ruolo da protagonista che ha sulla scena turistica nazionale, dove si propone con un’offerta ampia e diversificata, capace di intercettare tutte le esigenze. La nostra unicità – continua Stradiotti – di avere un pieno controllo dell’intera filiera dei servizi è un importante fattore strategico perché ci consente di sviluppare le migliori sinergie tra il tour operating, il trasporto aereo e il mondo alberghiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *