Alle Seychelles per vacanze a tutta natura…

Tradizionalmente associate alle spiagge più belle del pianeta, incorniciate da massi di granito senza tempo, le isole Seychelles sono in cima alla lista mondiale delle destinazioni romantiche, perfette per quel l’intimo rifugio tropicale per due. Ma l’arcipelago ha molto più da offrire altre a splendide vacanze di sole, sabbia e mare. Per il viaggiatore più esigente, queste isole rappresentano una fuga e un’opportunità per ricalibrare la propria anima in armonia con la primordiale essenza della natura.

Le Seychelles offrono infatti una vasta scelta di attività ecoturistiche davvero uniche e tra queste: divimg e snorkeling, bird watching, trekking e immersioni nella natura per scoprire gli ecosistemi unici delle isole durante escursioni in montagna e percorsi naturalistici, il tutto godibile in un clima caldo tutto l’anno. Con le sue 1000 specie di flora endemiche e 75 specie di fauna endemiche e il 43% del territorio protetto, le Seychelles sono il paradiso della biodiversità.Fra le specie ammirabili solo in questo arcipelago: l’albero medusa, il nepente carnivoro, l’orchidea vaniglia, la tartaruga gigante di Aldabra, la ‘volpe volante’, il pigliamosche nero, il camaleonte.

Il Trekking è favorito dai numerosi sentieri e percorsi che sono disponibili nelle varie riserve naturali: 15 percorsi nelle 4 isole, con belvedere con viste mozzafiato a 360 gradi, antiche rovine, distese e spiagge di granito, caverne, corsi d’acqua, antiche piantagioni di tè, specie faunistiche e botaniche endemiche, fra cui il Coco de Mer, la pianta più nota delle Seychelles, che cresce allo stato naturale solo sulle isole di Praslin e Curieuse. La pianta impiega 25 anni per arrivare a maturazione e la noce ne impiega circa 7, arriva a pesare 20 Kg, è il seme più grande del mondo. Il palmizio raggiunge i 30 metri di altezza e vive ipoteticamente dai 200 ai 400 anni. Un tempo si credeva fosse il famoso frutto proibito di cui si nutrì Eva, dal momento che cresce solo in queste isole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *