Alla scoperta di Israele con tutta la famiglia

Israele, con i suoi parchi, le sue spiagge e i suoi mercati è davvero un posto speciale per tutta la famiglia. È una destinazione che ha moltissimo da offrire in questo ambito e che deve essere ancora ampiamente scoperta. Forse molti si sono chiesti cosa sia possibile ancora fare, di fatto, in viaggio con la famiglia in Israele.

Senza dubbio a Gerusalemme sarà possibile visitare lo splendido Zoo biblico o l’orto botanico della celeberrima Hebrew University o, soprattutto nella giornata di giovedì, fruire di esperienze di gioco e arte presso il Museo di Israele passando per il coloratissimo mercato di Mahane Yehuda. Sempre a Gerusalemme, per ragazzi già un pochino più grandicelli, insostituibile sarà l’esperienza di una visita ad un luogo davvero eccezionale, la Torre di Davide, potendo scoprire la storia della città attraverso uno spettacolo di suoni e luci che si snoda sulle pietre della millenaria Città Vecchia.

Il fascino dell’archeologia si potrà vivere anche all’interno di alcuni dei 60 meravigliosi parchi di Israele, come, per esempio, vivendo l’esperienza di “archeologo per un giorno” all’interno del Parco di Korazim, nel nord del Paese, o attraverso un’esperienza simile nell’area del Bet Guvrin National Park in collaborazione con la Israel Antiquity Authorithy.

Infine, tra natura e divertimento, due le città perfette per le famiglie. Tel Aviv: attiva e vivace con i suoi 14 kn di costa, adattissima ai bambini che qui si potranno divertire con giochi e attrezzi messi a disposizione di tutti sul lungomare insieme alle esperienze che potranno essere realizzate direttamente nei favolosi parchi cittadini.

E poi Eilat, famosa per un parco unico al mondo, il Dolfphin Reef , dove si potrà nuotare con i delfini, in un’esperienza davvero unica e indimenticabile per poi trascorrere un’esperienza ineguagliabile appena fuori dalla città, quella di una gita in bicicletta nel favoloso Parco di Timna .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *