Al via l’estate delle strutture di Human Company
È iniziata la stagione estiva delle strutture Human Company, con la riapertura dei villaggi hu openair, il brand del Gruppo che racchiude l’ecosistema delle sue dieci strutture all’aria aperta in Italia e in Europa, e di Palagina, hotel e agriturismo nel cuore del Chianti. A partire dal 20 aprile gli ospiti sono tornati a soggiornare, oltre che nei camping in town e al Fabulous Village aperti tutto l’anno, anche nei restanti 6 village del Gruppo tra Veneto, Toscana e Lazio e nel Lussemburgo.
Una stagione, il 2023, che conferma il trend positivo di quella passata, con una previsione del 4% di aumento delle presenze rispetto al 2022. La crescente consapevolezza della qualità della vacanza open air – sempre più mainstream sia per gli italiani sia per i turisti stranieri – conferma come questa forma di vacanza stia assumendo sempre più rilevanza nel panorama dei viaggi. Dati in linea, per Human Company, con l’estate da record prevista dall’Osservatorio del turismo outdoor (56,6 milioni di presenze previste per l’estate 2023, oltre il 2% in più rispetto al 2022). Di sicuro, oltre all’interesse crescente per questo tipo di vacanza, a premiare Human Company e a garantire delle ottime previsioni è anche la scelta commerciale di aver anticipato l’apertura delle vendite allo scorso luglio. Una mossa che ha permesso di intercettare gli early planner e anche il pubblico italiano più fidelizzato.
Sul piano degli investimenti, Human Company ha impiegato circa 21 milioni di euro nel miglioramento dei servizi e più in generale delle strutture, nell’ottica di proporre un’esperienza di viaggio sempre più completa e curata in ogni singolo dettaglio. Tra i principali interventi vi è il rinnovamento del parco accommodation, attraverso l’installazione di nuove case mobili, un investimento da oltre 11 milioni di euro, nuove nel design, costruite con l’attenzione alla sostenibilità nella scelta dei materiali e coinvolte nello sviluppo di un progetto tecnologico volto alla riduzione dei consumi. Tra i servizi, nuove piscine, nuovi giochi per i più piccoli e attrezzature sportive, migliorie nelle reception e negli outlet food&beverage. Infine, ma non meno rilevante, la piantumazione di 1200 alberi, che confermano sia la vocazione sia l’impegno del Gruppo relativamente alla cura ed all’attenzione del verde.
“Siamo molto felici dell’andamento delle prenotazioni per la stagione in corso, numeri ancora più importanti rispetto alla stagione 2022. I viaggiatori che sceglieranno le strutture del Gruppo troveranno tante novità, sia in termini di contenuti e di proposte, sia in termini di sviluppo e nuovi servizi; oltre 20 milioni investiti per rafforzare il parco case mobili e per aumentare sempre di più la qualità delle nostre strutture, così da migliorare costantemente l’esperienza di soggiorno degli ospiti – spiega Domenico Montano, Direttore Generale Human Company -. Le persone, durante le loro vacanze, ci affidano un bene molto prezioso, ovvero il loro tempo. Noi ne diventiamo i custodi ed il nostro impegno e la nostra missione è quella di fare in modo che quel tempo sia di qualità”.