MercatoTrasporti

Air Transat: 35° anniversario e nuovi voli Italia-Canada

Air Transat, compagnia aerea rappresentata in Italia da Rephouse Gsa, festeggia i 35 anni dalla sua fondazione e presenta i nuovi voli diretti Italia-Canada che saranno operativi da maggio 2023. La compagnia aerea canadese prosegue così il suo impegno sul mercato italiano confermando la ripresa con l’80% di occupazione sulle tratte Italia-Canada e l’importanza strategica dell’Aeroporto di Roma Fiumicino. Il network della compagnia prevede, a partire da maggio 2023, 13 voli diretti da tre aeroporti italiani: da Roma 5 voli alla settimana con destinazione Toronto e 4 con destinazione Montréal, da Venezia 2 voli alla settimana per Montréal e 1 per Toronto e da Lamezia Terme 1 volo alla settimana per Toronto.

Con grande entusiasmo festeggiamo il nostro 35° anniversario presentando le novità e le destinazioni servite dall’Italia verso il Canada ed il Nord America e per rafforzare la partnership con Aeroporti di Roma, hub fondamentale da sempre per la compagnia – racconta Tiziana Della Serra, Managing Director di Rephouse Gsa per l’Italia del vettore e Chief Sales & Marketing di Air Transat in Italia -. Air Transat ha ripreso dopo 2 anni i voli da 3 aeroporti italiani per il Canada, attestandosi ad un ottimo 80% di load factor in media e l’85% da Roma. Non era chiaro cosa attendersi in questa prima estate 2022, ma continuiamo ad essere ottimisti per l’estate che ci attende pur rimanendo prudenti. Le destinazioni canadesi offerte aumentano grazie ai voli in connessione Air Transat da Roma, Venezia e Lamezia per la costa ovest canadese, Vancouver e/o Calgary via Toronto o Montréal, ma anche grazie al code share con Porter Airlines, che amplia le destinazioni offerte da Montreal collegando la costa atlantica Canadese Halifax ed in futuro altre destinazioni.

Air Transat prosegue inoltre il suo piano strategico di efficientamento operativo semplificazione e rinnovo della flotta, con la ricezione di due nuovi A321LR e l’ordine di quattro A321XLR in consegna nel 2025. Infine la ripresa del turismo e del lungo raggio ha visto il Canada emergere sempre di più, confermandosi una meta molto richiesta perché è una destinazione dove le attività di svolgono maggiormente outdoor, in spazi sconfinati con natura incontaminata, è una meta sicura, aperta, inclusiva, accogliente e multiculturale. Air Transat rappresenta il ponte ideale volare dall’Italia in Canada e Nord America offrendo voli diretti o in connessione comodi e a tariffe accessibili ma garantendo contenuti e servizi di qualità medio-alta”.

Siamo onorati di celebrare il 35° anniversario di Air Transat in Italia – aggiunge Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma -. Con Air Transat abbiamo sviluppato negli anni una proficua collaborazione che ha facilitato un progressivo consolidamento della connettività diretta tra Roma ed il Canada, mercato ad elevati volumi e molto elastico all’aumento dell’offerta. Tale reattività è stata ribadita anche nella passata stagione Summer 2022, estate record per le compagnie nordamericane che, solo ad ottobre, hanno registrato una crescita di oltre il +20% rispetto a pari mese 2019. Roma, si dimostra essere una tra le destinazioni più ambite e lo sarà anche nella prossima Summer 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *