Air France-KLM firma un nuovo accordo con Amadeus

Oggi, il gruppo Air France-KLM e Amadeus annunciano un innovativo accordo di distribuzione NDC. L’accordo prevede che le offerte NDC di Air France-KLM possono essere messe a disposizione degli agenti di viaggio attraverso la piattaforma di viaggio Amadeus e le altre soluzioni Amadeus abilitate per NDC. Per accedere ai contenuti Air France-KLM distribuiti tramite NDC, gli agenti dovranno firmare accordi bilaterali con Air France-KLM e Amadeus. I flussi di prenotazione, ordine e pagamento sono già stati integrati, il che significa che gli agenti di viaggio pilota potranno prenotare, utilizzando NDC, sulla piattaforma Amadeus nel quarto trimestre di quest’anno. La completa integrazione, con l’assistenza, è prevista per la prima metà del 2021.

“Siamo lieti che i nostri contenuti NDC saranno presto accessibili agli agenti Air France-KLM tramite la piattaforma Amadeus “, commenta Pieter Bootsma, Chief Revenue Officer di Air France-KLM. “NDC è un’innovazione chiave per Air France-KLM in quanto consente ai clienti Air France-KLM di beneficiare continuamente di offerte più interessanti e personalizzate, come pacchetti e prezzi su misura. Questo accordo è un passo importante nella nostra strategia a completamento della nostra rete di distribuzione NDC esistente, in particolare per le agenzie di viaggio con un livello più elevato di esigenze di servizio, come le business travel agencies” Gli agenti saranno in grado di cercare, confrontare, prenotare e fornire assistenza ai contenuti di Air France-KLM in un’unica visualizzazione combinata tramite la loro Amadeus solution di riferimento, sia Travel API che Selling Platform Connect. Amadeus consentirà inoltre ai viaggiatori corporate di prenotare via NDC tramite Cytric Travel & Expense.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership di lunga data con il gruppo Air France- KLM, al fine di fornire capacità innovative di retailing. Questo è un passo significativo nel nostro percorso NDC per consentire l’adozione su larga scala”, afferma Decius Valmorbida, President Travel Unit, Amadeus. “Ciò testimonia sia la forza della nostra tecnologia che il nostro approccio collaborativo, poiché costruiamo un quadro sostenibile che apporta valore alle compagnie aeree, ai venditori di viaggi e ai viaggiatori, per realizzare una visione del settore volta ad un modern retailing.” commenta Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia: “Abbiamo lavorato moltissimo insieme ai nostri partner per sviluppare soluzioni scalabili e di facile utilizzo che consentiranno alle agenzie di accedere ai contenuti provenienti da una connettività NDC. Oggi questa è una realtà. Siamo orgogliosi di essere pionieri in questa evoluzione. Le agenzie Amadeus saranno in questo modo ancora più competitive e potranno offrire una proposta ancora più completa ai propri clienti. Continuiamo ad essere sempre al lavoro per arricchire la nostra offerta, e garantire ai nostri partner agenti di viaggio condizioni e processi operativi sempre più favorevoli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *