Air Canada festeggia il successo della “Premium Economy”
Prezzo economy, offerta premium. È questo l’interessante mix proposto da Air Canada al mercato turistico italiano con la nuova classe di volo “Premium Economy” che, introdotta da un anno, piace ed attrae sempre di più i viaggiatori del Belpaese. Tanto che anche nei primi cinque mesi del 2015 sempre più passeggeri che prima viaggiavano in Economy stanno infatti scegliendo di volare in Premium economy, con un effetto di shifting verso la classe superiore di circa +30%. Anche perchè la nuova classe Premium Economy è disponibile sull’80% della flotta a medio e lungo raggio, ovvero su oltre 370 aerei. Air Canada, che volta in Italia con 3 scali (Milano, Venezia, Roma) e 5 destinazioni direttamente collegate, l’ha ideata come classe intermedia tra la Business e la Economy, presentando un’offerta nata per soddisfare le esigenze di budget di un pubblico sempre più variegato. La crescita nelle prenotazioni della Premium Economy, inoltre, libera ulteriore offerta di posti a prezzi vantaggiosi nella classe Economy, avvicinando sempre più clienti nuovi ad Air Canada. Soddisfatto il Direttore Generale per l’Italia di Air Canada, Umberto Solimeno: “Ad oggi i nostri voli risultano pieni già al 80% per il picco stagionale, con la Premium Economy che risulta in molte date sold out. Rimane buona disponibilità di posti, invece, in Business ed Economy, il che consente di accontentare le preferenze di chi vola con Air Canada verso il Nord Atlantico su oltre 120 destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e Messico. Air Canada si conferma, quindi, molto presente sul mercato italiano, offrendo quest’anno oltre 640.000 posti con 26 frequenze settimanali da Milano, Roma e Venezia”.