“Agenti di viaggio, grazie”: la lettera di Sporting Vacanze

Pubblichiamo la comunicazione che Sporting Vacanze ha mandato alle agenzie di viaggio, le parole sono della responsabile sviluppo vendite Italia di Sporting Vacanze Daniela Narici e del general manager Andrea Vannucci. Un modo per testimoniare la propria vicinanza in questi giorni così complessi per tutto il comparto turistico.

“Cari Agenti di viaggi, Sporting Vacanze desidera dirvi grazie. Questo è un ringraziamento a cuore aperto e senza falsa retorica per la grande capacità e competenza con cui avete lavorato e state continuando a lavorare ogni giorno a porte chiuse o nelle abitazioni con un servizio h24, per prendervi cura dei vostri clienti gestendo insieme a noi Tour Operator le più complesse e improvvise situazioni generate da un qualcosa di impensabile fino a pochi mesi fa; il tutto con una professionalità unica.

Grazie perché il vostro lavoro non ha prezzo nonostante il servizio di consulenza al cliente che giornalmente fornite sia gratuito, perché malgrado il vostro e nostro lavoro venga spesso valutato “sostituibile” a causa dell’alta tecnologia che mette a disposizione di tutti strumenti alternativi per costruire un viaggio “fai da te”, voi ogni giorno con il sorriso e la pazienza date prova concreta di quanto sia enorme la vostra preparazione rispetto a chi non ha il coraggio di “metterci la faccia” perché malgrado il vostro e nostro lavoro venga a volte vanificato dalle conoscenze dell’amico o parente di turno che ha visto luoghi incredibili spendendo cifre irrisorie, voi con un sorriso accompagnate per mano e con pazienza il cliente nello scoprire posti magici sconosciuti anche agli amici e parenti più “geograficamente preparati”. Grazie…mai come in questi giorni la vostra categoria professionale ha fatto capire il suo valore che non è semplicemente quello di conoscere il mondo e consigliare una mèta…ma quello di prendersi cura dei clienti in una maniera unica e nel rispetto di quelle che sono le norme governative, occupandosi di loro come se fossero le persone più care che ci siano.

E infine mai come in questi giorni si è toccata con mano la vera solidarietà tra tutti Noi Attori della Filiera Turistica Tradizionale e questo ci rende ancor più orgogliosi di farne parte. Continueremo adesso più che mai a credere che i veri Influencer non siano coloro che mettono in mostra le proprie forme davanti a una lingua di sabbia o a un bellissimo panorama…. bensì quelli che, come voi, davanti a una bella spiaggia, si appuntano il numero di camera più adatto ai loro clienti o che davanti a un panorama mozzafiato, costruiscono una storia emozionante da raccontare, magari arricchita da foto realizzate con il cuore. Questi siete voi. Questi siamo noi. Un valore indissolubile per il cliente finale. Questo maledettissimo periodo finirà e, almeno per quanto ci riguarda, non esiteremo un minuto a far capire ai nostri partner che per una ripresa veloce del nostro mercato, sarà fondamentale investire principalmente sugli agenti di viaggi per far conoscere le proprie strutture & destinazioni. La nostra voce sarà forte, unica, decisa per esaltare chi, come voi, ogni singolo momento di questo maledettissimo periodo, ha avuto il coraggio di essere connesso 24 ore al giorno a disposizione dei propri clienti. Sono giorni di “sosta” forzata ma non smettiamo mai di pensare, condividiamo progetti, ragioniamo su partnership, chiamiamoci, scriviamoci per parlare di qualsiasi idea (anche la più pazza) per far ripartire subito tutto non appena questo folle periodo sarà alle spalle; perché…. il “mostro” se ne andrà e saremo lì più agguerriti che mai per aiutare i nostri clienti a trovare la formula migliore per tornare a sognare. Il Social più forte che ci sia siamo noi e lo dimostreremo con tutta la forza che ci ha contraddistinto in questa fase così complessa. 
Vi ricordiamo inoltre che il team di Sporting Vacanze (Booking, Operativo, Commerciale e Contabilità) è a vostra disposizione lavorando in remoto pertanto siamo contattabili negli orari di ufficio e alle mail che già conoscete”.
Insieme #Nonsmetteremodiviaggiare
Un caro saluto da noi di Sporting Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *