A Istanbul la convention di Gattinoni con 400 agenti di viaggio
La Convention 2024 Gattinoni Travel Network, organizzata a Istanbul dal 17 al 20 aprile, tra momenti dedicati alle visite ed esperienze nella città, incontri di lavoro e serate di networking, ha avuto come concept dell’evento “Connecting People. Verso nuove prospettive” il valore delle connessioni, considerate fondamentali in un mercato che cambia velocemente; connessioni fra tecnologia e persone, network e agenzie, sede e consulenti di viaggio, agenzie e partner, agenzie e clienti, clienti e mondo.
Fiducia, cambiamento e multicanalità sono stati i cardini di tutti gli interventi della riunione plenaria della convention tenutasi oggi presso l’Atatürk Cultural Center AKM alla presenza di un pubblico di circa 500 persone: di cui 400 agenti di viaggio provenienti da tutta Italia, rappresentanti dei top partner Gattinoni, esponenti di 25 aziende sponsor, nonché delle istituzioni turche co-organizzatrici dell’evento.
Il Presidente e Fondatore Franco Gattinoni ha ripercorso alcuni passaggi della crescita del Gruppo Gattinoni e delle sue tre aree di business – Travel, Business Travel ed Eventi – articolando il tema della fiducia e del cambiamento.
Nel 2023 Gattinoni Travel, che raggruppa i volumi generati dal Prodotto – tramite fornitori partner e a marchio – dalle Agenzie di Proprietà, dalle Agenzie in Partecipazione e dai due Network Mondo di Vacanze e MyNetwork -, ha realizzato un fatturato di 295 milioni di euro con una crescita del 40,1% rispetto al 2022 e un volume di contratti pari a 1.608 milioni di euro con una crescita del 36% rispetto all’anno precedente.
Il Gruppo Gattinoni – di cui il network è parte essenziale – ha superato i difficili anni della pandemia, non solo tutelando l’occupazione ma investendo in nuove risorse in un’ottica di continuità. Ha sempre nutrito grande fiducia nella centralità del brand e delle agenzie, continuando a investire per far evolvere tutti gli ambiti del network: il prodotto, sempre più trasversale, la tecnologia, per essere al passo coi tempi, le risorse umane, che sono coloro che creano le connessioni, i servizi e la comunicazione, per essere a supporto del lavoro quotidiano delle agenzie e per amplificarne la voce a livello nazionale e locale.
Franco Gattinoni, Presidente e Fondatore del Gruppo Gattinoni ha spiegato: “Il futuro esiste e le agenzie di viaggio ne faranno parte. Siamo in grado di presidiare il settore e abbiamo tutti gli strumenti per farlo: l’interconnessione, le competenze, la tecnologia (rapidità e contenuti), le persone, gli investimenti, la comunicazione di un brand di valore. Continueremo a investire, a costruire il futuro con la volontà di aumentare anche la redditività, e in quest’ottica sproniamo ogni singola agenzia a concentrarsi anche sulla propria marginalità, sul controllo di gestione. Il nostro