A Doha il battesimo di MSC World Europa

MSC Crociere inaugura una nuova fase del settore crocieristico, battezzando a Doha MSC World Europa, la nave da crociera più “green” e tecnologicamente avanzata a livello globale che apre la strada all’adozione di carburanti alternativi a zero emissioni, non appena disponibili su larga scala. “Si apre una nuova fase per la nostra compagnia – spiega Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere -, grazie a questa nave splendida che racchiude in sé tantissime bellezze e peculiarità che la rendono unica. La possiamo definire un’ammiraglia che è allo stesso tempo elegante, sofisticata e glamour, quindi in grado di rendere unica l’esperienza turistica di chi sale a bordo. Basti pensare che a bordo ci sono sia il MSC Yacht Club più lussuoso della flotta che l’area bambini più grande e innovativa”. Alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato, MSC World Europa è la prima nave al mondo a incorporare l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile, in grado di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale complessivo della nave.

MSC World Europa durante il battesimo a Doha

“Questa nave è davvero incredibile – aggiunge Leonardo Massa, managing director Italia di MSC Crociere, parlando nel primo birrificio artigianale realizzato a bordo di una nave e pensato da MSC con il mastro birraio Teo Musso e dove si produce una birra con acqua dissalata che si può bere solo a bordo – ma siamo già orientati al futuro della compagnia perché nei prossimi mesi vareremo già altre due nuove navi. Siamo un’azienda che non si ferma e come sempre continua a investire. Rinfrancati anche da una stagione 2022 che ha avuto volumi incredibili soprattutto pensando ai due anni precedenti di pandemia: nel 2022 MSC rappresenta il 50% della crescita nel mercato globale delle crociere in termini di capacità: e se chiudiamo l’anno con 21 navi ne avremo 23 entro il 2025. Per l’estate 2023 le navi in mare saranno 22 e di queste ben 13 saranno nel Mediterraneo dove MSC è leader di mercato”.

La magnifiche coreografie dello spettacolo in Qatar

La Cerimonia di Battesimo della nuova ammiraglia del terzo brand crocieristico al mondo si è svolta presso il nuovissimo «Grand Cruise Terminal» di Doha, in Qatar, alla presenza del Comandante, il Capitano Marco Massa, delle autorità locali e di numerosi illustri ospiti internazionali. Accolti dal comico, produttore e imprenditore Hamad Al Amari, i partecipanti all’evento hanno assistito alle divertenti performance di artisti locali, a proiezioni di video-mapping direttamente sullo scafo della nave, a spettacoli di droni e a fuochi d’artificio sullo splendido skyline di Doha, partecipando infine a una cena di gala negli eleganti ristoranti della nave. Clou della serata anche un concerto di Matteo Bocelli che ha cantato la mitica “Caruso” e presentato anche il suo nuovo singolo per la prima volta a Doha.

MSC World Europa è la prima nave della rivoluzionaria «World Class» e stabilisce nuovi standard per l’industria delle crociere. Con 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, la nave è una metropoli ultramoderna in mare che rappresenta il futuro del settore crocieristico, offrendo un mondo di esperienze diverse e spingendo i confini di ciò che è possibile fare in mare. La nave dispone di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno con uno stile e un’atmosfera distinti, tra cui 6 ristoranti tematici e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie, opzioni di intrattenimento di altissimo livello attraverso nuovi locali ad alta tecnologia, 6 piscine in parti diverse della nave, l’MSC Yacht Club più lussuoso di MSC Crociere, l’area bambini più grande e più ricca di MSC Crociere e altro ancora.

Fantastici scenari a bordo di MSC World Europa

MSC World Europa trascorrerà la sua stagione inaugurale in Medio Oriente offrendo crociere di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi, Dammam, Arabia Saudita e Doha, Qatar. La stagione inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti. In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo per l’estate 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *