GirotondoSpeciali

A Bergamo focus sulla Travel Industry

120 eventi nell’evento, 3 macro presentazioni parallele e 4 aree tematiche: questo e molto altro nella 16esima edizione di NF Travel & Technology Event, che ha dato appuntamento ai protagonisti del mondo del turismo alla Fiera di Bergamo. Saranno 30 i Paesi presenti e un numero sempre più alto di tour operator e hotel che hanno fatto registrare un +3% rispetto alle presenze del 2015. No Frills dunque si ripropone anche quest’anno come un’opportunità per l’incontro, la promozione, la realizzazione di business tra oltre 12mila operatori che hanno la possibilità di entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici. Eventi dedicati alla formazione, al networking, al confronto e alla tecnologia si alterneranno nei due giorni della fiera B2B tra le più significative in Italia per il settore turistico. Inoltre quest’anno tre appuntamenti importanti arricchiranno ulteriormente il calendario degli eventi: il Tourism Investment, il Recruiting & Training Day e il Mice Forum. Il primo evento, dedicato a investitori, costruttori, gestori di catene alberghiere, consulenti e istituzioni, punta a realizzare incontri e dibattiti rivolti allo sviluppo immobiliare turistico. Dunque l’unico evento italiano dedicato agli investimenti del mondo alberghiero. Ritorna il focus sul lavoro che offre a molti candidati l’imperdibile opportunità di trovare occupazione, ma anche di aggiornarsi, formarsi e programmare colloqui mirati con aziende alla ricerca di personale. Alle spalle uno sportello sempre attivo, dove un team di esperti sarà a disposizione dei visitatori per pianificare il percorso formativo più adatto, gratuitamente. Ed infine gli incontri personali tra titolari d’azienda, manager e professionisti, nell’area workshop del Mice Forum che prevede tra le altre cose un programma di convegni con relatori nazionali e internazionali. Grande spazio nell’edizione 2016 per la tecnologia applicata al mondo del settore turistico: seduti attorno ad una tavola rotonda gli esperti forniranno ai partecipanti tutti gli strumenti per sfruttare le potenzialità di social come Facebook e Instagram. E per quanto riguarda le anteprime della prossima stagione, tra i t.o. che sveleranno le novità del 2017: Costa Crociere, Press Tours, Veratour, Settemari, Idee per Viaggiare, Gattinoni Mondo di Vacanze e molti altri. Ma non finisce qui, tutte da scoprire le aree dedicate al turismo outgoing, incoming, lo Startup Village e la sezione riservata ai blogger. (Continua a leggere su Trend 13/2016…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *