3 italiani su 10 partono a settembre per le vacanze
Settembre è un mese di vacanze per gli italiani, questo almeno è quello che dicono i dati Confturismo-Piepoli. Sarebbero 3 italiani su 10 quelli pronti a fare le valigie nel mese di settembre, con vacanze della durata media di 6 notti, approfittando del minore affollamento, dei prezzi più abbordabili e di alcune offerte degli operatori.
L’Italia rimane la meta preferita da 8 italiani su 10, anche nelle previsioni del prossimo trimestre, con Sicilia, Toscana e Trentino Alto Adige ad occupare il podio delle destinazioni, mentre per l’estero vanno forte Spagna, Grecia e Francia. Sono soprattutto i giovani a scegliere settembre per viaggiare, ma per gli italiani partire in questo periodo non è una novità, infatti negli ultimi 5 anni quasi 3 italiani su 10 sono partiti a settembre per la loro vacanza principale.
Fanno ben sperare anche i dati relativi alla consueta analisi dell’indice di fiducia del viaggiatore italiano: ben 74 punti registrati nel mese di agosto, il valore più alto degli ultimi 5 anni.